La Casa della salute a Castelfranco, al posto della ex biblioteca; la Bottega della salute a Faella. Due punti di riferimento della Asl8 che stanno per aprire. Mercoledì alle ore 21 un incontro con la cittadinanza per illustrare il futuro della sanità nel territorio
L'Amministrazione comunale e la Asl 8 di Arezzo organizzano un incontro per la presentazione della Casa della Salute e della Bottega della Salute. Un doppio progetto per il comune di Castelfranco Piandiscò: per quanto riguarda la prima, i lavori sono già iniziati nella ex biblioteca, che viene trasformata nella terza Casa della Salute del Valdarno (dopo Bucine e Terranuova); la Bottega della Salute è invece destinata a Faella.
L'invito è aperto a tutta la cittadinanza ma soprattutto alle organizzazioni e associazioni valdarnesi e comunali che operano nel settore sanità. All’incontro prenderanno parte il sindaco Enzo Cacioli, l’assessore al welfare Riccardo Borgheresi, il vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis, il Vicecommissario della Asl 8, dottoressa Branka Vujovic, il direttore di Zona Distretto Valdarno della Asl dottoressa Anna Domenichelli, l’ingegner Gilberto Cristofoletti, Direttore Area Tecnica Usl8 e l’ingegner Belinda Nardi dell’Area Tecnica della Usl 8.
L’appuntamento è per mercoledì 30 settembre alle ore 21 nella Sala consiliare del municipio di Castelfranco. Durante la serata i relatori spiegheranno alla cittadinanza come funzioneranno le due strutture che saranno realizzate a breve nel territorio comunale.