07, Agosto, 2022

Carambola di auto sulla regionale 69. Denunciato uno dei conducenti per guida in stato di ebbrezza e senza patente

Più lette

In Vetrina

L’incidente è accaduto in direzione San Giovanni alle 4.00 dopo lo stabilimento della Pirelli in prossimità del ponticello. Sul posto i carabinieri della compagnia di Figline. Un 20enne di San Giovanni denunciato per guida in stato di ebbrezza e senza patente perchè ritirata. I feriti, non gravi, sono stati portati al pronto soccorso del Serristori e di Ponte a Niccheri

Spettacolare incidente alle 4.00 di notte sulla regionale 69 alle porte di Figline. Tre auto coinvolte. I feriti non gravi sono stati portati al pronto soccorso del Serristori e di Ponte a Niccheri. Sul posto i carabinieri della compagnia di Figline e il 118. Uno dei conducenti, un 20enne di San Giovanni, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e senza patente perchè ritirata per lo stesso motivo. A tutte le persone coinvolte sono stati effettuati esami per appurare il tasso alcolemico nel sangue.

L'incidente è accaduto in direzione San Giovanni subito dopo lo stabilimento Pirelli in prossimità del ponte.


Il 20enne a bordo di una Fiat Punto ha tamponato violentemente una Fiat Uno condotta da una 20enne di Montevarchi. I carabinieri giunti sul posto, in attesa del carroattrezzi e del 118 per le cure alle persone coinvolte, hanno cercato di raccogliere le testimonianze. Il sangiovannese, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è rifiutato di fornire documenti e generalità, mentre la ragazza ha raccontato di essere stata tamponata dalla Punto e di aver visto il suo conducente spostare l'auto con la retromarcia per diversi metri e andare a sbattere contro il muro laterale destro della carreggiata.

Ma non era finita ancora. Mentre i Carabinieri eseguivano i rilievi del caso, disponendo la vettura con i lampeggianti accesi e le torce in terra, una Ford Fiesta, condotta da una 26enne di Bucine, procedendo sempre verso San Giovanni, ha superato l'auto dei carabinieri, la Fiat Punto e si è scontrata con la Uno. La giovane ha riportato ferite al volto e al naso: era in stato confusionale.

I feriti, non gravi, sono stati portati al pronto soccorso del Serristori e di Ponte a Niccheri: per tutti è stato richiesto richiesto l'accertamento del tasso alcolemico nel sangue e dell’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.

Il 20enne di San Giovanni a bordo della Fiat Punto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e per essersi rifiutato di declinare le proprie generalità, nonché per guida con patente sospesa.

 

Articoli correlati