Per rimettere in sicurezza la strada e permettere ai residenti di percorrerla è nata una sinergia tra il comune e i cittadini. Costo dell’opera 134.000 euro
I residenti hanno avanzato richieste e presentato un progetto e l'amministrazione comunale ha risposto alle loro esigenze e approvato il piano. La risistemazione della strada di Campolacconi, località nel comune di Terranuova, è stata possibile grazie alla sinergia tra il pubblico e il privato.
Adesso i lavori sono conclusi e la messa in sicurezza della strada è stata effettuata. In tutto per una spesa di 134.000 euro. I problemi erano causati principalmente da un movimento franoso che non rendeva più funzionale e sicura l'area sia per chi vi abita che per le strutture ricettive.
La strada dunque è stata riconsolidata e il fondo ricostruito. "Essendo in comproprietà pubblico-privata l'opera è stata finanziata congiuntamente da amministrazione e cittadini – affetma il sindaco Sergio Chienni – Ringrazio i membri del consorzio dei residenti e il Presidente Raffaele Sarli per la proficua collaborazione".