Da venerdì l’impianto è stato chiuso, interrotte le attività sportive: il terreno ha ceduto nei pressi del borro adiacente al campo sportivo
Da venerdì il campo sportivo di Ambra è stato chiuso con ordinanza del sindaco di Bucine per una frana causata dalle piogge della scorsa settimana. Il dissesto del terreno è avvenuto lungo un borro adiacente all'impianto, vicino anche a uno dei piloni dell'illuminazione.
Al momento, quindi, l'impianto è considerato inagibile e sono state interrotte tutte le attività sportive svolte dalla squadra di Terza Categoria, delle squadre giovanili Juniores e Allievi di Bucine, mentre l'USD Ambra gioca a Bucine per il campionato di Promozione.
"Continuano a sorgere i problemi causati dall'acqua caduta tra sabato e domenica scorsi" – ha confermato il sindaco Pietro Tanzini – "Si aggiunge ad altri danni già segnalati sul territorio. Lì ad Ambra erano stati effettuati dei lavori dal Consorzio intorno al corso d'acqua, ma non erano stati terminati per mancanza di fondi".
Al momento non sono stati stimati i tempi per una riapertura, che sarà consentita quando saranno realizzati gli interventi per mettere in sicurezza la situazione.