02, Dicembre, 2022

Campionati italiani, il vaggese Migliorini è bronzo nei 200m dorso

Più lette

In Vetrina

Terzo posto assoluto tra gli Juniores per il classe 1996 di vaggio che ha chiuso la finale in 2’03″84 dopo aver vinto la propria batteria. Per lui anche due quarti posti nei 50 e nei 100m

Tommaso Migliorini è salito sul podio dei campionati italiani di nuoto: terzo posto e bronzo per il vaggese nei 200m dorso Juniores. Gran risultato per il classe 1996 tesserato per la FiorentinaNuotoClub che conferma quello reggellese come insospettabile territorio di dorsisti: da lì proviene infatti anche Sebastiano Ranfagni, già campione italiano e Azzurro alle Olimpiadi di Londra.Come se non bastasse, Migliorini ha aggiunto due quarti posti nei 50 e nei 100 metri dorso.

Migliorini ha vinto la sua batteria, la seconda delle quattro in programma, con il tempo di 2’06.08, qualificandosi per la finalissima Juniores. Partito forte, tanto da girare secondo dopo i primi 50 metri, Migliorini ha perso poi contatto con la coppia di testa ma ha difeso senza problemi il terzo posto, chiudendoin 2’03”84 con quasi due secondi pieni di vantaggio sul quarto. Il titolo nazionale è andato a Emanuel Turchi della Vela Nuoto Ancona, secondo posto per Matteo Ciampi del Circolo Ambranuoto.

Articoli correlati