26, Settembre, 2022

Campionati di serie C gold e serie C silver ai nastri di partenza

Più lette

In Vetrina

In serie C gold per la Synergy debutto in campionato casalingo contro la Junior Lucca, in C silver la Fides Montevarchi iniza il suo cammino dalla trasferta di Arezzo mentre il Galli Terranuova sarà di scena a Viareggio

Al via i campionati di serie C gold e serie C silver, con nella prima giornata una gara in casa e due in trasferta. Dopo le partite di Coppa Toscana, il lavoro svolto in questi ultimi giorni ha permesso di oliare i meccanismi di gioco e lavorare in maniera specifica su quegli aspetti sui quali le squadra apparivano più indietro, per potere iniziare con il piede giusto questa stagione 2017-2018.

Per la Syrnegy, nel campionato di serie C gold, esordio casalingo (domenica alle 18) contro la Junior Lucca. Dopo la salvezza dello scorso anno, la squadra sangiovannese si è confermata come la prima realtà cestistica del Valdarno in campo maschile, il che però costituisce un impegno di non poco conto che si intende onorare fino da subito, vincendo la prima stagionale.

In serie C silver, la Fides inizierà il suo campionato (domenica ore 18.30) dalla trasferta di Arezzo, squadra che parte sempre per giocare in ruolo importante. L'obiettivo stagionale dei montevarchini è quello di bissare il buon campionato dello scorso anno e fino dalla prima giornata i ragazzi di Ottaviani venderanno cara la pelle.

Debutto esterno anche per il Galli Terranuova, che domani (sabato alle 18) affronterà Viareggio. I valdarnesi partono con l'obiettivo di conquistare la salvezza senza dovere passare dai play-out come lo scorso anno e la partita coi viareggini rappresenta un interessante banco di prova per valutare il lavoro fatto durante la preparazione.

 

Articoli correlati