Lo scorso anno portò un folto gruppo di camminatori da Reggello ad Arezzo. Quest’anno il percorso di ferma a Ponte a Buriano, ma si arricchisce di alcune visite particolari, come quella all’Oasi naturalistica di Bandella
Da oggi si può comunicare la propria adesione all'edizione 2017 del Cammino della Setteponti: l'appuntamento per gli amanti del cammino, che come l'anno scorso si snoderà lungo l'antica via della Setteponti, toccando luoghi simbolo del Valdarno, alla scoperta della storia e del paesaggio locale.
Un percorso di circa 50 chilometri in tre tappe, tutto a partecipazione rigorosamente gratuita, (si pagano soltanto i pasti, a prezzo contenuto, e la navetta per il rientro da Ponte a Buriano, per chi la richiederà) con visite alle pievi che si incontrano lungo il cammino, agli scorci delle Balze, alla Cittadella della Pace di Rondine. Proprio perché si tratta di un evento gratuito, non si tratta di iscrizioni formali, ma di una semplice comunicazione di adesione comunque non vincolante, né in un senso né nell'altro.
La novità, in questa seconda edizione, sarà l'arrivo a Ponte a Buriano, invece che ad Arezzo come l'anno scorso; e una tappa dedicata anche alla Valle dell'Ascione e all'Oasi di Bandella. Lo scorso anno, insieme all'ideatore Enzo Brogi e a Folco Terzani, parteciparono oltre una sessantina di persone.
L'appuntamento è per venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno: la partenza resta fissata dalla Pieve di Cascia, e poi in cammino. Tutte le informazioni sulle tappe (è possibile unirsi anche a quelle intermedie) e sull'iscrizione sono disponibili sulla pagina dedicata del sito La mia bella Toscana curato da Sandro Fabrizi.