02, Febbraio, 2023

Cambio al vertice della segreteria provinciale Fim Cisl Firenze Prato: la nuova segretaria è Flavia Capilli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Segreteria tutta al femminile per il sindacato metalmeccanici Cisl, che oltre a Capilli vede anche l’ingresso di Cora Prussi. “Dimostreremo che le donne non sono solo ‘quote’, ma preparazione. Tra gli impegni da portare avanti, quello della vertenza Bekaert

Linea rosa per la Fim, il sindacato metalmeccanici della Cisl, di Firenze e Prato. Il Consiglio generale territoriale Fim ha infatti eletto la nuova segretaria generale Flavia Capilli, con 61 voti favorevoli e due schede bianche. A comporre con lei la Segreteria territoriale sarà poi Cora Prussi. Capilli succede ad Alessandro Beccastrini, che resta segretario generale della Fim Toscana.

“Le donne non sono solo ‘quote’, ma anche preparazione – dice Capilli – e avremo modo di dimostrarlo anche con questa segreteria. Gli impegni con cui confrontarci, in questo momento così complicato, non mancano certo, a cominciare dalla vertenza Bekaert, ancora non risolta, che la Fim ha portato e continuerà a portare avanti, con caparbietà, per dare risposte ai lavoratori rimasti appesi ai licenziamenti imminenti. E’ l’emblema delle vertenze, purtroppo non poche, aperte sul territorio. Le affronteremo, a fianco e insieme ai nostri delegati, che ogni giorno portano avanti il lavoro più duro, perché sono i delegati la risorsa più preziosa di un sindacato.”

“Acquisisco un'eredità importante – aggiunge Capilli – dopo il grande lavoro di Alessandro Beccastrini. Con Cora Prussi ci impegneremo per una ulteriore crescita, organizzativa e di rappresentanza della struttura metalmeccanica fiorentina.”
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati