02, Febbraio, 2023

Cambio al vertice dell’Unione dei comuni del Pratomagno: Montanaro sostituisce Cacioli alla presidenza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A venti mesi di distanza dalla sua nomina, come da regolamento, il sindaco di Castelfranco Piandiscò lascia l’incarico di Presidente dell’Unione: al suo posto subentra il sindaco di Castiglion Fibocchi

Cambio alla presidenza dell'Unione dei comuni del Pratomagno: al posto del sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli, da dicembre è stato nominato il sindaco di Castiglion Fibocchi, Salvatore Montanaro. 

Si tratta di un passaggio di routine per l'Unione dei comuni: il regolamento prevede infatti che "Il Presidente è eletto dal Consiglio a rotazione tra i sindaci dei comuni facenti parte dell’Unione con il seguente ordine: Comune di Loro Ciuffenna, Comune di Castelfranco Piandiscò, Comune di Castiglion Fibocchi", cioè i tre comuni che compongono l'Unione del Pratomagno.

Il sindaco di Loro, Moreno Botti, era rimasto in carica tra il 2014 e il 2016; poi, appunto, era subentrato Cacioli. Ogni sindaco resta presidente per venti mesi, e non percepisce per questo ruolo ulteriori indennità rispetto a quella di primo cittadino. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati