26, Dicembre, 2024

Cade dal tetto dell’ospedale mentre lavora alla manutenzione, si frattura una vertebra

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’operai è caduto dal tetto del magazzino del Serristori, durante la ripulitura delle gronde. Portato al Pronto soccorso, la prognosi è di 30 giorni. La dinamica dell’incidente dovrà essere ricostruita con precisione

Stava lavorando alla pulitura delle grondaie, sul tetto dell'ospedale Serristori, quando è caduto a terra. Un incidente dalla dinamica ancora da chiarire, ma che ha fatto temere il peggio. Fortunatamente l'operaio, dipendente della ditta di manutenzione, se l'è cavata con la prognosi di 30 giorni a causa della frattura di una vertebra.

Secondo le prime ricostruzioni l'operaio sarebbe sceso dal cestello del mezzo su cui stava compiendo la ripulitura lungo il perimetro del magazzino economale dell'ospedale, proseguendo le operazioni direttamente sul tetto che, all'improvviso, ha ceduto facendo precipitare l'uomo da un'altezza di circa 4 metri.

L'operaio fortunatamente è caduto in piedi, ammortizzando in qualche maniera l'urto. Portato al pronto soccorso, dove i sanitari dell'ospedale figlinese gli hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso, gli sono state riscontrate lesioni guaribili appunto in 30 giorni. La Asl10 fa sapere che è stato allertato il servizio di prevenzione degli infortuni che ha avviato l'indagine per ricostruire la dinamica dell'incidente.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati