28, Marzo, 2024

Quattro anni di Valdarnopost, insieme ai nostri lettori. Ecco tutti i numeri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Vpost nasce come quotidiano online locale della vallata. Tra articoli, Speciali, Dossier, Dirette, canali social ecco come siamo cresciuti. Grazie soprattutto ai nostri lettori

Era il 21 settembre del 2011 quando Valdarnopost iniziò la sua avventura nel mondo dell'informazione locale. Cronaca, politica, economia, sanità, sport, cultura, sociale: questi sono alcuni dei temi più importanti di cui la redazione scrive ogni giorno. In totale sono 21mila le notizie scritte.

Nei quattro anni dalla messa online i lettori che quotidianamente si informano e consultano le varie sezioni del sito sono cresciuti esponenzialmente: nell'ultimo mese ci avete letto in 150mila, consultando quasi 1 milione di pagine.

Ad oggi gli articoli più letti restano quelli di cronaca con notizie lette 35mila volte. 

Nei quattro anni precedenti abbiamo realizzato 45 Speciali. Tra i più letti di sempre restano gli speciali sulle primarie a Figline e Terranuova, lo speciale su Expo 2015 e quello sul passaggio del fronte in Valdarno.

Tra i Dossier, che ad ora sono 35, in molti si sono appassionati alle vicende della Pirelli, dei due presidi ospedalieri, la Gruccia e il Serristori, ai pendolari e alle storie di tanti valdarnesi che si sono trasferiti all'estero.

Ogni giorno VPost raccoglie molte segnalazioni che arrivano dai lettori, poiché da sempre abbiamo cercato di farvi sentire partecipi del progetto. Molte segnalazioni arrivano anche dai canali social.

Oggi la pagina Facebook conta 28827 "mi piace", su Twitter ci seguite in 2200, mentre su Youtube si contano 300 iscritti con oltre 320mila visualizzazioni video.

Articoli correlati