I sangiovannesi si qualificano al Girone di qualificazione come ottava classificata del girone A. I terranuovesi saranno al Girone di classificazione come 11° del gruppo B. Synergy a Carrara e Galli a Prato prima del via alla seconda fase
Ultima giornata della prima fase per le valdarnesi di Serie C Silver, che già conoscono entrambe il proprio destino: la Synergy andrà al Girone di qualificazione come 8° classificata del girone A, il Galli Terranuova accede invece al Girone di classificazione come 11° classificata del girone B. Prima però c'è un'altra partita da giocare.
Chiusura morbida per la Synergy che sabato 20 febbraio alle 21 sarà sul parquet dell'Audax Carrara, ultima in classifica e sempre sconfitta fin qui. Gli uomini di coach Caimi vogliono chiudere in bellezza prendendosi la seconda vittoria consecutiva dopo il bel successo sul Costone Siena della settimana scorsa.
Partita inutile ai fini della classifica anche tra Pallacanestro Prato e Galli Terranuova, con i valdarnesi di Baggiani che chiuderanno al penultimo posto mentre i lanieri sono già certi del quarto. In base a questo il pronostico sta dalla parte di Prato, anche se c'è da aspettarsi rotazioni allargate e ampio spazio alle seconde linee. Si gioca sabato 20 febbraio alle 21.