30, Maggio, 2024

Furti a Ponticino: residenti in allarme, segnalazioni sui social network. Sabato l’incontro pubblico con le forze dell’ordine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Confermato per sabato 20 febbraio alle ore 18 l’incontro pubblico con le amministrazioni comunali e le forze dell’ordine. I residenti della zona chiedono sicurezza e hanno creato una rete di contatti e segnalazioni attraverso Facebook e chat

Più di dieci furti nel giro solo dell’ultima settimana, oltre agli altri episodi registrati in quelle precedenti. I residenti della zona di Ponticino sono in allarme, su Facebook e whatsapp numerosi appelli a mantenere alta l’attenzione e le segnalazioni di nuovi casi che avvengono soprattutto nell’orario di cena, anche con i proprietari presenti all’interno delle abitazioni.
 
Le modalità sono le stesse: i ladri forzano le serrature delle porte e in pochi minuti portano via quello che trovano. Negli ultimi casi sono scappati a mani vuote, messi in fuga dagli allarmi o dai proprietari presenti in casa. Di solito colpiscono all'ora di cena, anche per questo in alcuni casi, con le famiglie in casa, i colpi sono andati a vuoto.  

Alcuni episodi si sono verificati anche mercoledì sera negli stessi minuti in cui una rappresentanza dei cittadini della frazione era in collegamento in diretta con la trasmissione di Rete4 “Dalla vostra parte”, dove già la sera prima Giuseppe Del Cucina aveva raccontato l’aggressione e la rapina subite lo scorso novembre.
 
Chiedono maggior sicurezza i residenti della zona colpita da questa serie di episodi. Hanno creato una rete attraverso internet, chat e social network per segnalare i casi, eventuali sospetti e alcuni di loro anche per organizzare dei sopralluoghi.
 
Intanto le amministrazioni di Pergine e Laterina hanno confermato l’incontro pubblico in programma a Ponticino domani, sabato 20 febbraio, alle ore 18 alla sala polivalente. Saranno presenti esponenti delle Forze dell’Ordine che forniranno consigli per prevenire e combattere il fenomeno.
 

Articoli correlati