24, Novembre, 2024

C’è l’Asta, l’Aquila sogna il settimo sigillo e la vetta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Montevarchi ospita i senesi al Brilli Peri e punta alla settima vittoria consecutiva. La capolista Bibbiena ha un solo punto di vantaggio e sarà impegnata sul difficile campo di Subbiano: sfida a distanza per il primo posto

Va detto sottovoce, ma può essere il giorno in cui il Montevarchi si prende il primo posto. Al Brilli Peri arriva l’Asta Taverne e l’Aquila sarà in campo per vincere la settima partita consecutiva. E chiede un favore al Subbiano, squadra tosta tra le mura amiche, che intanto ospiterà la capolista Bibbiena staccata di un solo punto dai rossoblù.

Sull’Aquila degli ultimi tempi si è detto tutto e i risultati parlano in modo ancora più esaustivo. Sei successi consecutivi, a volte segnando molto, altre gestendo il vantaggio minimo senza correre rischi e senza per questo piegarsi agli avversari, trovando di volta in volta protagonisti diversi (Renzi e Lazzerini domenica scorsa, ad esempio) ma potendo fare il massimo affidamento su tutti i giocatori.

Il clima che si respira dall’esterno è di assoluta armonia e determinazione. Come spiegare altrimenti l’esultanza di Renzi, che con l’arrivo di Rigucci si è visto “retrocesso” da titolare fisso a riserva e che domenica scorsa, tornato in campo dal primo minuto, dopo aver segnato è corso di gran lena ad abbracciare il suo allenatore.

Il difficile viene adesso perché mantenere questo rendimento sulla lunga distanza è quasi impossibile e prima o poi un passo falso ci può scappare. Ma il Montevarchi sembra non pensarci, com’è giusto. Domani vuole regalare il settimo sigillo ai propri tifosi che, se tutto dovesse andare secondo i piani, al triplice fischio potrebbero avere un motivo in più per esultare.

Articoli correlati