20, Novembre, 2024

C’è il big match: Ambra a Torrita per iniziare la fuga

Più lette

La capolista va sul campo dell’unica inseguitrice per provare a vincere e allungare le mani sul campionato. La Terranuova Traiana ospita la Poliziana, Levane in casa contro il Talla. Scontro ad alta quota tra Palazzolo e Sagginale, Incisa a Impruneta, Badia Agnano a caccia del colpo contro la Sulpizia

È il match più atteso della stagione e forse l’ultima occasione per riaprire il campionato: l’Ambra, prima in classifica con cinque punti di vantaggio, va in trasferta sul campo del Torrita, seconda della classe e inseguitrice più credibile. Entrambe reduci da cinque vittorie consecutive, il Torrita può puntare su un fattore campo fin qui mai messo in discussione (sette vittorie e un pari tra le mura amiche). Il precedente dell’andata andò ai valdambrini che si imposero per 2-1.

A tenere il passo delle due battistrada, nell’ultimo periodo, solo la Terranuova Traiana: sei vittorie e un pareggio nelle ultime otto partite. I biancorossi ospitano la Poliziana, sesta in classifica ma arretrata di dieci lunghezze. Per la Traiana vincere sarebbe un passo ulteriore verso i playoff tagliando fuori una delle squadre più vicine al quinto posto.

Discorso simile per l’Atletico Levane Leona che ospita il Talla Bibbienese. I biancoverdi occupano il quarto posto in classifica, staccati dalle prime tre ma con un buon margine sulle proprie inseguitrici. Tra queste anche i Casentinesi, già battuta all’andata, staccati di sei lunghezze e reduci da tre sconfitte consecutive.

Il Badia Agnano ha riaperto il discorso salvezza grazie agli ultimi tre risultati utili consecutivi, una striscia inedita in stagione. C’è l’entusiasmo giusto per tentare il colpo grosso contro la Sulpizia, quinta forza del campionato avvantaggiata di ben 12 lunghezze in classifica. Pronostico decisamente avverso ai valdambrini che nell’ultimo periodo hanno però fatto dei pronostici ribaltati il loro marchio di fabbrica.

Scontro d’alta classifica per l’Olimpia Palazzolo che ospita il Sagginale, entrambe appaiate al secondo posto con 32 punti. Gli incisani hanno ritrovato il successo domenica scorsa dopo due turni di tentennamento dai quali erano usciti con un solo punto in tasca. Occhio però al Sagginale, al momento la squadra più in forma del torneo e salita al secondo posto dopo quattro vittorie consecutive.

Per l’Ideal Club Incisa c’è la trasferta di Impruneta. Gli incisani restano lontani dall’obiettivo playoff, ma l’unico modo per continuare a crederci è vincere. Risultato obbligatorio sul campo dei fiorentini, al momento impegnati a lottare nel nutrito gruppo delle penultime in classifica.
 

Articoli correlati