Il comune di Montevarchi ha pubblicato il bando per l’assegnazione di buoni scuola per l’anno scolastico 2014/15 per chi frequenta le scuole dell’infanzia paritarie private. Contributi a famiglie con Isee inferiore ai 30mila euro
Buoni scuola per pagare le rette della scuola materna destinati a famiglie i cui figli sono iscritti in istituti paritari. L’Amministrazione comunale di Montevarchi ha approvato il bando per l’assegnazione di buoni scuola per l’anno scolastico 2014/15. A disposizione ci sono i soldi dei finanziamenti della Regione Toscana.
Tra i requisiti, oltre ad essere iscritti in una scuola dell'infanzia di Montevarchi, c'è il reddito Isee del nucleo familiare inferiore a 30mila euro. Per beneficiare del contributo non si deve aver ottenuto altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.
I buoni scuola consistono in una riduzione del costo sostenuto dalle famiglie per le rette secondo parametri legati al reddito. Con Isee sotto i 18mila euro, il contributo arriva fino a 100 euro al mese per bambino; tra 18 e 24mila euro, il contributo mensile massimo è di 50 euro; tra 24 e 30mila euro, il massimo è di 30 euro al mese.
Qualora i fondi erogati dalla Regione non fossero sufficienti a coprire tutte le domande, i buoni saranno attribuiti applicando una riduzione percentuale. Il bando e il modello sono scaricabili entrambi dal sito ufficiale del Comune o disponibili presso l’Ufficio InComune di Montevarchi e di Levane. La presentazione della domanda dovrà avvenire entro venerdì 26 settembre presso gli uffici InComune.