Il Consiglio comunale di Bucine ha approvato nella sua ultime seduta il bilancio consuntivo 2022. Rimangono inalterati i costi dei servizi per i cittadini, riprendono in pieno il turismo e le attività ricettive.
“Il 2022 si chiude con un bilancio positivo e questo grazie a una gestione attenta dei conti pubblici – spiega Annamaria Lamioni, assessore al bilancio – L’incremento dei costi dovuto alla crisi energetica ha determinato pesanti aumenti sui servizi erogati e sulle bollette, ma ciò nonostante la nostra amministrazione ha saputo gestire la spesa in modo accurato”.
“Chiudere con un bilancio positivo l’anno 2022 è stata una sfida ardua, ma con orgoglio siamo riusciti a mantenere inalterati tutti i costi dei servizi erogati senza aggravare le spese a carico dei nostri cittadini – afferma il Sindaco Nicola Benini – Il Bilancio Consuntivo ha anche messo in evidenza altri dati significativi, tra cui la piena ripresa del turismo e delle attività ricettive, come testimoniano i 100 mila euro totali provenienti dall’imposta di soggiorno”.
“Il Bilancio evidenzia molteplici segnali di miglioramento legati alle varie attività amministrative – prosegue l’assessore Lamioni – La RSA Fabbri Bicoli, ad esempio, ha raggiunto la sua piena operatività garantendo sia un servizio fondamentale per molte persone in difficoltà, che una buona gestione economica. A segnare un trend positivo sono anche gli oneri di urbanizzazione che registrano una crescita di 193 mila Euro arrivando a toccare la cifra complessiva di 759 mila euro interamente destinata agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e alle opere di efficientamento energetico. Si
tratta di una somma significativa che si aggiunge al contributo pari a 1.100.000 Euro ottenuto dai fondi del PNRR” conclude l’Assessore Lamioni.