25, Settembre, 2022

Brollo: partiti gli interventi di ripristino. Operai al lavoro sulla voragine nell’asfalto

Più lette

In Vetrina

Dopo le sollecitazioni di ieri da parte del sindaco, Giulia Mugnai, questa mattina la Città Metropolitana ha reso noto l’avvio dei lavori sulla voragine che si è aperta sotto la strada provinciale 56

Sono partiti i lavori di ripristino sulla Strada provinciale 56 al Brollo, nel comune di Figline e Incisa. Scongiurata dunque la paventata ipotesi di rimandare l'apertura del cantiere a lunedì, contro cui si era pronunciata la sindaca Giulia Mugnai, chiedendo alla Metrocittà un intervento immediato. 

 

Qusta mattina una nota ufficiale ha reso noto l'avvio dei lavori: "Su incarico dell'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana, una ditta è a lavoro per il ripristino della Strada provinciale 56 a Brollo, frazione del Comune di Figline e Incisa, dove, a circa cento metri dall'abitato, nel pomeriggio di mercoledì si è aperta una voragine".

 

I tecnici del Comune e della Città Metropolitana avevano disposto immediatamente la chiusura della strada. Per questo, da mercoledì sera, chi vuole raggiungere il Brollo deve necessariamente transitare da Loppiano e proseguire per L’Entrata in direzione Poggio alla Croce. Al momento non ci sono informazioni sui tempi che saranno necessari per il ripristino. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati