22, Gennaio, 2025

Borgo Arnolfo, deserta la prima asta. Il sindaco Viligiardi incontra il liquidatore della società

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Maurizio Viligiardi ha incontrato il liquidatore di Etruria Investimenti. Ad ottobre dovrebbe tenersi la nuova asta con un ribasso auspicato del 10% sulla base di 6.800.334 euro

È andata deserta l'asta per Borgo Arnolfo: considerando il prezzo di base di 6.800.334 euro era abbastanza prevedibile. Intanto il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi ha incontrato il liquidatore della società Etruria Investimenti per fare il punto della situazione.

La situazione dell'ex ospedale Alberti è in stallo da molto tempo ormai a causa dei problemi finanziari della società proprietaria del complesso. Il liquidatore ha ribadito la volontà di procedere velocemente ad una nuova asta dopo il confronto con il giudice delegato al quale proporrà un ribasso intorno al 10% sul prezzo base. La prossima asta potrebbe essere bandita nell'ottobre 2015.

"Sono soddisfatto della volontà da parte del liquidatore di bandire velocemente una nuova asta per il cantiere – ha spiegato Maurizio Viligiardi –  Purtroppo i tempi per le procedure di ribasso d’asta sono molto lunghi mentre in periodi di crisi come l’attuale avremmo bisogno di maggiore celerità, questo per evitare anche un deperimento e quindi un deprezzamento della struttura che dovrebbe essere venduta".

Il sindaco di San Giovanni ha fatto anche presente al liquidatore che sono necessari a questo punto lavori per la messa in sicurezza dell'area e per il decoro urbano e quindi dovrà essere risistemata la recinzione e fatto arretrare il cantiere con la liberazione di una parte del marcipiede che si affaccia su Corso Italia. Gli interventi concordati con il liquidatore dovrebbero partire entro poco tempo.

 

Articoli correlati