Il sindaco ha chiesto un ulteriore incontro con il curatore fallimentare per sapere se ci sono sviluppi sulla vicenda di Borgo Arnolfo. Ancora però nessuna novità
Dopo l'ultima asta in ordine di tempo, tenutasi a gennaio e andata deserta, ancora per Borgo Arnolfo, il complesso residenziale e commerciale in pieno centro a San Giovanni che sarebbe dovuto sorgere al posto dell'ex ospedale Alberti, non ci sono novità. Il prezzo da 6.800.334 euro è sceso a 4.957.200 euro con il ribasso ogni volta del 10%.
Intanto l'amministrazione comunale ha prorogato al 2017 i permessi a costruire che stavano per scadere nel mese di giugno senza i quali acquisire il cantiere, fermo ormai da molti anni, non sarebbe stato più appetitoso per nessuno. I tempi stringono comunque: l'anno prossimo scade anche il piano attuativo. Per assurdo al suo scadere potrebbe essere anche cambiata la destinazione d'uso dell'area.
La prossima asta dovrebbe tenersi nel mese di giugno: ma il prezzo sembra essere ancora troppo alto perchè possa interessare qualcuno.
Il sindaco Viligiardi ha più volte affermato che se alla scadenza del piano attuativo non ci fossero novità l'amministrazione comunale deciderà il futuro dell'area e dell'immobile.