È stato esteso di un mese il tempo utile per la richiesta del bonus a vantaggio dei pendolari delle tratte che hanno avuto le peggiori performance nel mese di giugno, tra cui quella Aretina. Nel mese di giugno 2022, infatti, sono state ben 7 su 14 le linee ferroviarie toscane che hanno avuto diritto al bonus abbonati, comprese alcune delle principali, come la Firenze-Arezzo-Chiusi, la Firenze – Pistoia- Lucca-Viareggio, interessando quindi un elevato numero di pendolari.
Per agevolare la richiesta bonus via mail, tenendo conto anche del periodo di ferie, la Regione insieme a Trenitalia ha deciso di estendere l’arco di tempo per la richiesta di rimborso che potrà così essere effettuata entro il 31 agosto 2022. Possono farne richiesta gli abbonati mensili, annuali e Pegaso, come risarcimento ritardi e soppressioni dei treni per le linee ferroviarie che sono risultate sotto la soglia di affidabilità fissata al 97,25 dal contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia
La richiesta deve essere inviata all’indirizzo bonus.drt@trenitalia.it allegando copia dell’abbonamento e modulo di richiesta compilato. Rimane comunque possibile ottenere lo sconto al momento della sottoscrizione di un nuovo abbonamento: tutte le informazioni sono qui.