Non si registrano incidenti, per fortuna, sulle strade del Valdarno. La prudenza alla guida e il sale sparso per tutta la notte nelle zone più problematiche hanno dato i loro frutti. La neve resta in Valdambra, e nelle montagne, in particolare il Pratomagno. Per oggi allerta meteo moderata
I volontari di protezione civile e gli operai di province e comuni hanno lavorato per tutta la notte: centinaia i chili di sale sparsi sulle strade del Valdarno, aretino e fiorentino. In particolare nelle zone più problematiche, come le strade delle frazioni collinari, che il calo delle temperature aveva gelato completamente.
Il bilancio della nottata è tranquillo. Non si registrano incidenti gravi, anche grazie alla prudenza degli automobilisti. Sul fronte neve, restano cumuli soltanto in Valdambra, dove la nevicata di ieri è stata più fitta; e poi sulle montagne, in particolare nel versante aretino, sul Pratomagno. Pochi i fiocchi a Vallombrosa. Le strade risultano tutte percorribili al momento.
Per la giornata di oggi resta l'allerta meteo con criticità moderata, sia sul Valdarno aretino che su quello fiorentino: è attesa ancora neve, potrebbe cadere lungo tutto l'arco della giornata, dicono le previsioni. Saranno per lo più nevicate deboli nel fondovalle, mentre i fiocchi potrebbero scendere in modo più consistente nelle zone collinari e montane.