26, Giugno, 2022

Bilancio, il capogruppo Pd: “San Giovanni non si è mai fermata ma sta accelerando nella direzione giusta”

Più lette

In Vetrina

Il capogruppo del partito democratico in consiglio comunale, Simone Ghiori, commenta l’approvazione del bilancio. “Il bilancio di previsione 2015 approvato in consiglio comunale rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione del nostro programma”

"I momenti che stiamo attraversando sono difficili e delicati ma il bilancio di previsione 2015 approvato in consiglio comunale rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione del nostro programma". A parlare è il capogruppo del Pd Simone Ghiori che incentra l'attenzione su alcuni punti fondamentali del bilancio:

"Nessun ricorso a mutui pur considerando il taglio anche per il 2015 dei trasferimenti statali per oltre 400.000 euro, la Tasi passa da 1,4 per mille a 1,7 per mille ma con l’introduzione di detrazioni per le famiglie con figli a carico e con reddito ISEE più basso. Rimangono inalterate la spesa per il sociale e le tariffe per i servizi a domanda individuale. È prevista la partenza dei lavori per la nuova biblioteca (ex casa del fascio) e per il Teatro Bucci. Il piano di manutenzioni, poi, prevede circa 50 interventi (scuole, impianti sportivi ecc.) oltre ad un generale intervento su strade e marciapiedi (già iniziato)".

Simone Ghiori continua sottolineando quanto il bilancio di previsione accolga i punti programmatici di governo come la tenuta della spesa sociale per le fasce più deboli, il decoro urbano, la manutenzione del verde e degli edifici comunali e l'attenzione alla scuola. 

"Il nostro impegno in consiglio comunale sarà di supporto all’amministrazione per la realizzazione di quanto previsto e di stimolo per altri importanti sfide che ci attendono come quella del potenziamento del settore turismo e delle attività produttive. San Giovanni non riparte perché non si è mai fermata ma sta accelerando nella direzione giusta".

 

Articoli correlati