Non ha aperto al pubblico, questa mattina, la biglietteria della stazione ferroviaria di Montevarchi. Il Movimento Consumatori Arezzo sottolinea come la chiusura non sia nemmeno stata comunicata agli utenti, e protesta per il disservizio.
“Alcuni utenti della nostra associazione ci hanno comunicato il disagio subito a causa della chiusura della biglietteria di Trenitalia nella stazione di Montevarchi. La cosa strana è che non c’è nessun modo di evincere il perché la biglietteria sia chiusa, infatti, non sono presenti cartelli con i relativi motivi di questo disservizio”, commenta il Presidente del Movimento Consumatori Arezzo, Armando Mansueto.
“Chiediamo a Trenitalia il motivo specifico di questa situazione e di scongiurare ogni forma di ridimensionamento dei servizi per gli utenti. Ai continui ritardi e soppressioni si aggiungerebbe un altro danno, di non poco conto, a scapito di quella parte di popolazione che ancora oggi non è digitalizzata, e non solo. La biglietteria non serve solo per fare il biglietto, infatti per quest’ultimo ci sono le macchinette, le quali però non sempre funzionano. La biglietteria serve anche per fare abbonamenti e dare informazioni. Stiamo parlando di un bacino di utenza significativo che conta anche i cittadini dei comuni limitrofi, oltre a quello di Montevarchi. Trenitalia sia più chiara e organizzata”, conclude il Presidente del MC Arezzo, Mansueto.