21, Dicembre, 2024

Biblioteche chiuse, ma attivo il ritiro su prenotazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal martedì al sabato possibilità di prenotare online, telefonicamente o via mail libri, cd e dvd. Non ci sarà alcun contatto tra utente e personale bibliotecario

È attivo anche nelle biblioteche “Marsilio Ficino” di Figline e “Gilberto Rovai” di Incisa il servizio di ritiro “takeaway”, che consente (anche in questo periodo di chiusura al pubblico, dettato dal DPCM del 3 novembre) agli utenti più appassionati di continuare a prendere in prestito libri, dvd o cd.

Nel rispetto delle norme anticontagio, non è previsto alcun contatto tra utenza e personale bibliotecario: gli utenti, infatti, possono consultare online, su https://opac.comune.fi.it/easyweb/w2001/, il catalogo e la disponibilità dei libri e del materiale multimediale di proprio interesse, per poi prenotarne (online, telefonicamente o via mail) il ritiro. In alternativa, è possibile richiedere telefonicamente o via mail informazioni bibliografiche così come richiedere un prestito interbibliotecario. Il giorno del ritiro, l’utente suonerà il campanello e troverà i materiali richiesti già pronti per esser portati via, proprio all’ingresso della biblioteca.

Il servizio è attivo dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18 ai seguenti contatti: 0559125291 (Figline) oppure 0559125445 (Incisa), biblioteca.ficino@comunefiv.it oppure biblioteca.rovai@comunefiv.it.

Per usufruire della “prenotazione libri da asporto” è necessario essere iscritti alle biblioteche comunali oppure, in alternativa, richiedere una “preiscrizione provvisoria” da formalizzare al momento della riapertura delle biblioteche. Per la preiscrizione basta scrivere una mail alla biblioteca di proprio interesse, indicando nome, cognome, indirizzo di residenza e numero di telefono.

Articoli correlati