17, Giugno, 2024

Biblioteca: novità con l’arrivo dell’anno nuovo. Migliora l’accoglienza, e si fa più tecnologica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si rinnovano alcune caratteristiche della biblioteca comunale di Rignano. Separata l’accoglienza dalla sala lettura, dove aumentano i posti a disposizione. E poi arriva un nuovo computer e anche la copertura wi-fi

Una serie di piccole migliorie e di novità che rendono la biblioteca comunale di Rignano più a misura di utente. L'anno nuovo ha portato con sé prima di tutto un miglioramento nel garantire il massimo silenzio possibile a chi sta consultando libri e studiando. La sala di lettura principale, infatti, è finalmente isolata acusticamente dal corridoio di ingresso dove è disposto il desk per l'accoglienza degli utenti.

Fino ad ora una porta aperta lasciava in comunicazione il corridoio con la sala di lettura, ma in questo modo gli studenti erano disturbati ogni volta che le bibliotecarie interagivano con l'utenza. Adesso una porta a vetri isola acusticamente la sala grande dal desk d'ingresso. In sala si è potuto inoltre aggiungere un tavolo di studio e così adesso sono disponibili più di 20 posti a sedere solo nella stanza principale, senza contare il soppalco e le altre sale laterali.

E infine le innovazioni tecnologiche: una nuova rete wifi appena installata fa sì che da quest'anno l'intera biblioteca sia coperta dalla rete internet, incluso il soppalco. E la sala computer, che fino ad oggi aveva solo due postazioni, adesso dispone di tre computer, connessi a internet e alle stampanti.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati