30, Gennaio, 2023

Bertolotti, aperto un percorso di verifica sul futuro dell’azienda. Interrogazione di Lombardi in Consiglio comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’azienda di Incisa dà lavoro a un centinaio di persone ed è solida dal punto di vista lavorativo. Sindacati e istituzioni stanno aprendo un confronto per fare il quadro sul futuro. Lombardi (Idea Comune): “Chiediamo al comune chiarimenti sulla questione”

Si è aperto in questi giorni un percorso di verifica, che coinvolge sindacati e istituzioni, sulle prospettive future della Bertolotti, l'azienda di Incisa che produce impianti per l'industria meccanica e dell'acciaio. Uno stabilimento in cui lavorano un centinaio di persone, e che è solido dal punto di vista della produttività, tra l'altro portata avanti con standard elevati sotto il profilo qualitativo e professionale. 

La fase che si è aperta servirà dunque a capire con maggiore precisione quali sono le prospettive per i prossimi anni: nel frattempo, proprio per mantenere alta l'attenzione su una delle aziende più importanti del territorio, il consigliere Simone Lombardi (Idea Comune) ha presentato una interrogazione al Consiglio comunale di Figline e Incisa. 

In particolare, nella sua interrogazione Lombardi chiede "al Sindaco e all’Assessore alle attività produttive chiarimenti sulla questione della Bertolotti Spa, e quali provvedimenti saranno adottati dalle Istituzioni per assicurare il mantenimento della fabbrica nel nostro territorio".

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati