La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco Marsilio Ficino. Presenti i Bersaglieri della sezione ‘Bruno Rossini’ di Figline, e di quelle di Montevarchi e Firenze con le fanfare. Prima tappa alla Asp Ludovico Martelli, poi corteo per le vie del centro fino in piazza Marsilio Ficino
Spettacolo d'eccezione nella mattina a Figline. I Bersaglieri della sezione figlinese 'Bruno Rossini' e quelli di Montevarchi e Firenze con le rispettive fanfare da Ponterosso hanno sfilato per le vie del centro per poi confluire in piazza Marsilio Ficino. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco. Vi hanno preso parte anche il sindaco Giulia Mugnai, il presidente del consiglio comunale Cristina Simoni, il comandante del corpo associato di polizia municipale Alessio Pasquini, e tante associazioni con i gonfaloni.
La prima importante tappa è stata effettuata alla Asp Ludovico Martelli. Il corteo e la fanfara sono stati ricevuti dagli ospiti, dal presidente Sauro Sarotti e dal direttore Daniele Raspini. È stata una maniera per coinvolgere anche gli anziani e farli sentire parte attiva della città.
"Un sentito ringraziamento a nome di tutti i residenti della Asp Martelli Martellialla Fanfara dei Bersaglieri che ci ha regalato una domenica mattina con belle emozione e tanti ricordi per gli anziani con la loro musica", ha sottolineato Daniele Raspini. Soddisfazione per la manifestazione è stata espressa anche dal sindaco Giulia Mugnai.
Dall'Asp Martelli il corteo si è poi spostato in piazza Marsilio Ficino: i Bersaglieri e la fanfara si sono esibiti davanti alla gente presente.
L'intervento del sindaco Giulia Mugnai
(Video di Paolo Ricci)