30, Novembre, 2022

Bell’esordio per le Fiamme Verdi Montevarchi

Più lette

In Vetrina

Il neonato gruppo sportivo debutta con due importanti vittorie. Arrivano poi preziose conferme per i ragazzi impegnati nelle gare federali. Martina Falagiani si qualifica ai Campionati italiani

Esordio ricco di successi per il gruppo sportivo Fiamme Verdi Atletica Montevarchi, al debutto nel Torneo della Liberazione di Siena lo scorso 25 aprile. E mentre i “nuovi” si facevano conoscere a suon di vittorie, i “grandi” si confermavano ad ottimi livelli.

La prima gara del neonato gruppo verrà ricordata per la vittoria di Annalisa Caponi nella combinata salto in lungo-vortex per la categoria Esordienti B e per il primo posto di Emmanuel Atamah che ha dominato i 200m, unico tra gli Esordienti A a scendere sotto i 30”.
Conferme importanti per i Ragazzi del gruppo sportivo montevarchino correvano tesserati come ormai di consueto con Atletica Firenze Marathon e Atletica Sestini: prima fra tutte quella di Martina Falagiani che con i suoi 42” netti nei 300m entra nelle zone alte della graduatoria italiana ogni epoca per la categoria e si qualifica ai campionati italiani in programma il prossimo ottore a Borgo Valsugana, in Trentino.

Maria Vittoria Salani mostra progressi negli 80 e 300 m nonostante le condizioni fisiche non perfette. Mirko Bardelli migliora il proprio personale sui 1.000m di ben 10 secondi, Leonardo Di Schino chiude ottavo negli 80m, Venanzio Fantoni terzo nel salto in alto con la misura di 1.59m, nuovo record personale, e quarto nella gara dei 1.000m. Tra gli Allievi, Anna Bernini è terza nel peso, Flavia Massi quinta nei 200m e Romeo Dervishay registra il nuovo record personale sui 200 m. Tra i Ragazzi, secondo posto per Federico Genova nel getto del peso, sesto posto per Lucrezia Romeo nel salto in alto e Chiara Venturella 60m. Francesco Venturella e Emma Sangalli settomi sui 600m. Buona prova per Gaia Valentini sui 60m, da rivedere Stuart Sosa e Giosuè Fantoni impegnati in gare a loro non congeniali. Due giorni più tardi Venanzio Fantoni si è aggiudicato la 1.200m siepi con un ottimo crono di 3’44”, superando di misura il senese Pecciarelli, rivale e amico di vecchia data.
 

Articoli correlati