22, Luglio, 2024

Bandiere gialloblù al vento a Castelfranco, la Fulgor è in Prima categoria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La squadra valdarnese stende 5-1 il San Polo e con tre turni d’anticipo guadagna la promozione in Prima categoria, campionato che il prossimo anno affronterà per la prima volta nella sua storia

Grazie alla vittoria conseguita per 5-1 sul San Polo (tris di Cardinali, a segno anche Secci e Bartoli) la Fulgor Castelfranco ha conquistato con tre giornate d'anticipo la vittoria nel campionato di Seconda categoria girone H (dieci i punti di vantaggio sul Centro Sportivo Firenze), conquistando la promozione nel torneo di Prima categoria, traguardo storico raggiunto per la prima volta dalla squadra valdarnese nell'anno del suo cinquantenario (festeggiato lo scorso mese di maggio). I numeri sono importanti: in 27 partite finora giocate sono arrivate 21 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfite, con  il secondo miglior attacco (60 reti segnate) e la difesa meno battuta (23 le reti incassate) del girone.

Alla squadra sono arrivate le congratulazioni dell'amministrazione comunale: "Questo successo sportivo è stato possibile grazie alla generosità di una dirigenza sempre disponibile e presente, guidata dall’infaticabile presidente Mauro Mannelli. Vogliamo sottolineare -si legge in una nota- anche il merito del giovane allenatore Matteo Spaghetti, che alla sua prima esperienza in categoria ha raggiunto la promozione. Da rimarcare anche tutto il gruppo dei giocatori, che hanno dimostrato qualità tecniche ed affiatamento sia dentro che fuori del campo".

Giornata negativa invece per le altre squadre valdarnesi inserite nello stesso raggruppamento: sconfitta interna 0-2 per l'Atletico Figline (con il Ludus Valle dell'Arno) e per la Tro.Ce.Do, (battuta dal Floria), al tappero anche la Faellese (4-1 in  casa del Cubino).
 

Articoli correlati