23, Novembre, 2024

Bandiere a mezz’asta e lutto cittadino per i funerali di Mons. Donato Buchicchio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lo ha proclamato il sindaco Sergio Chienni raccogliendo così la volontà della comunità. Il funerale si terrà martedì 26 aprile alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Nuova

Bandiere del palazzo municipale a mezz'asta e un minuto di silenzio negli uffici comunali in occasione dei funerali: il sindaco di Terranuova ha proclamato il lutto cittadino per la morte di Mons Donato Buchicchio, deceduto dopo malattia.

68 anni, parroco di Terranuova dal 1985, Mons Donato Buchicchio era da tutti amato, stimato e rispettato. La sua morte ha causato dolore in moltissime persone.

"Raccogliendo la spontanea partecipazione e il sentire convinto della comunità, il Sindaco Sergio Chienni ha inteso manifestare il cordoglio della città proclamando il lutto cittadino per il giorno del funerale".

"Tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali e produttive sono invitati a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune e nello specifico sono invitati ad osservare un minuto di silenzio prima dell'inizio di ogni spettacolo pubblico, teatrale, musicale o sportivo in programma nel territorio comunale fino a domenica 1 maggio".

La cerimonia religiosa si terrà martedì 26 aprile alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Nuova.

Le scuole saranno regolarmente in funzione col consueto orario di inizio e fine lezioni ma sarà favorita l’uscita da scuola alle ore 15,00 per coloro che intendono partecipare alla cerimonia funebre.

Articoli correlati