23, Aprile, 2024

Morto don Donato Buchicchio, parroco amato e stimato dall’intera comunità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

68 anni, parroco di Terranuova dal 1985, don Buchicchio aveva ricevuto nel novembre dell’anno scorso la civica benemerenza dal sindaco Chienni

È morto don Donato Buchicchio, parroco di Terranuova. A portarlo via una brutta malattia che lo aveva colpito l'anno scorso. 68 anni, parroco della città dal 1985, era amato e stimato dall'intera comunità. 

Il primo a dare la notizia è stato il sindaco di Terranuova, Sergio Chienni, sul proprio profilo Facebook: "Oggi è una giornata tristissima, ci ha lasciato Don Donato. Per Terranuova e non solo è un dolore profondo, intriso di tanti ricordi belli e del bene grande che ha voluto alla nostra comunità".

Lo stesso Chienni aveva consegnato a don Buchicchio lo scorso mese di novembre la civica benemerenza in occasione dei 30 anni di servizio a Terranuova: un riconoscimento importante che viene consegnato a coloro che si sono distinti in particolari attività in favore della comunità.

La motivazione: “Per l’impegno e la passione profusi nei suoi trent’anni di servizio alla comunità terranuovese e sulla base dei tanti firmatari che hanno perorato la richiesta. Donato ha sempre prodigato impegno e passione verso tutti, giovani, famiglie e anziani prestando loro aiuto e supporto in maniera significativa e concreta".

La morte di don Donato Buchicchio ha colpito tutti i terranuovesi che ormai lo conoscevano e stimavano da anni.

Nel pomeriggio alle 17.30 si terrà un rosario nella Pieve di Terranuova.
 

Articoli correlati