26, Maggio, 2022

Avvistamenti di lupi, Alleanza per Bucine presenta una mozione: “Intervenire al più presto”

spot_img

Più lette

I consiglieri della lista Alleanza per Bucine hanno preparato una mozione da presentare nel prossimo Consiglio comunale su alcuni avvistamenti di lupi in zona e chiedendo alla giunta di intervenire.

“Nelle ultime settimane si sono susseguiti in diverse frazioni del territorio comunale numerosi avvistamenti di lupi. I cittadini ci riferiscono di essersi imbattuti in questo a dir poco singolare incontro alle ore più disparate della giornata ed in diversi luoghi del territorio e non solo nei boschi e nei sentieri isolati. C’è preoccupazione ed in alcuni quasi anche paura – spiegano i rappresentanti di Alleanza per Bucine – chiediamo pertanto all’Amministrazione comunale di agire al più presto, relazionandosi con gli Enti preposti per addivenire più celermente possibile ad una soluzione di questa situazione che si sta aggravando giorno per giorno. Non siamo certi infatti che questi animali si limitino ad attaccare altri animali, ma essendo ormai adiacenti alle abitazioni, temiamo che si possano verificare episodi sgradevoli ai danni dell’uomo ed in particolare delle persone più deboli quali anziani e bambini”.

“Per questo motivo abbiamo presentato una mozione ad hoc, che andrà in votazione nel prossimo Consiglio comunale con cui chiediamo alla Giunta di attivarsi immediatamente con chi di dovere, e nei modi previsti dalla normativa, per risolvere questa spiacevole vicenda”.

Foto di repertorio

Articoli correlati