23, Gennaio, 2025

Autobus affollati: Il sindaco Chienni sostiene la protesta degli studenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sergio Chienni, visto il protrarsi dei disagi per gli studenti, ha deciso di sostenere la petizione indetta dai ragazzi

Autobus affollati: continuano i disagi per gli studenti. Il Sindaco di Terranuova Sergio Chienni sostiene la petizione con la quale gli studenti chiedono il potenziamento dei mezzi di trasporto pubblico per raggiungere le scuole del Valdarno aretino.

“Sostengo pienamente le richieste che arrivano dagli studenti del nostro territorio che chiedono un potenziamento dei mezzi pubblici necessari per raggiungere le scuole a Montevarchi”, ha dichiarato il sindaco Chienni.

Nel mese di settembre gli studenti hanno indetto una petizione per chiedere agli enti preposti di risolvere le difficoltà che ogni giorno devono affrontare per andare a scuola e tornare a casa. Sono state oltre 300 le firme finora raccolte. Dal canto suo la Provincia di Arezzo ha fatto sapere che non possono essere aumentati i collegamenti. 

Sulla piattaforma change.org i ragazzi di Terranuova chiedono un altro mezzo pubblico in direzione del liceo di Montevarchi. “Gli autobus – si legge nella petizione – sono talmente pieni che spesso noi ragazzi non riusciamo ad entrare o riusciamo ad entrare forzatamente fino a rimanere stipati alle porte del mezzo mettendo a rischio la nostra incolumità”.

“È necessario – ha aggiunto il primo cittadino – che i responsabili del servizio intervengano implementando adeguatamente i mezzi pubblici per garantire la sicurezza degli studenti che ogni giorno usano gli autobus per recarsi a scuola”.

Articoli correlati