22, Maggio, 2024

Atto vandalico ai giardini di Ambra, incendiato uno scivolo. Il consigliere di opposizione Mugnaini porta il caso in Consiglio comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un altro episodio di vandalismo che avviene nel territorio del Comune di Bucine, questa volta nella frazione di Ambra, all’interno di un parco pubblico. Uno scivolo per bambini è stato letteralmente ridotto in cenere da ignoti. Sulla vicenda è intervenuto il consigliere di minoranza Jerry Mugnaini, che ha portato la questione anche all’attenzione del Consiglio comunale.

“Ennesimo episodio di vandalismo che si registra nel nostro territorio; questa volta ad Ambra, in una zona residenziale e all’interno di un parco pubblico di recente realizzazione. Nella scorsa notte è stato dato alle fiamme e completamente bruciato uno scivolo per bambini; è inaccettabile assistere al ripetersi di questi episodi, pensando al lavoro di chi c’è dietro e ai denari di tutti noi che se ne vanno letteralmente in fumo. Ieri sera in Consiglio Comunale abbiamo riportato il tema all’attenzione dell’Amministrazione e abbiamo chiesto che l’ufficio tecnico comunale faccia l’esatta quantificazione del danno e che venga comunicato alla cittadinanza detto importo, in modo da sensibilizzare l’opinione pubblica su questi misfatti”.

“Infine – conclude Mugnaini – mi auguro che i responsabili di questo scempio siano al più presto individuati e adeguatamente sanzionati; al contempo abbiamo il dovere, in qualità di amministratori, di interrogarsi sulle cause socio-culturali che hanno portato a questo disprezzo della cosa pubblica e soprattutto su quali soluzioni adottare affinché detti episodi non si ripetano”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati