Un altro episodio di vandalismo che avviene nel territorio del Comune di Bucine, questa volta nella frazione di Ambra, all’interno di un parco pubblico. Uno scivolo per bambini è stato letteralmente ridotto in cenere da ignoti. Sulla vicenda è intervenuto il consigliere di minoranza Jerry Mugnaini, che ha portato la questione anche all’attenzione del Consiglio comunale.
“Ennesimo episodio di vandalismo che si registra nel nostro territorio; questa volta ad Ambra, in una zona residenziale e all’interno di un parco pubblico di recente realizzazione. Nella scorsa notte è stato dato alle fiamme e completamente bruciato uno scivolo per bambini; è inaccettabile assistere al ripetersi di questi episodi, pensando al lavoro di chi c’è dietro e ai denari di tutti noi che se ne vanno letteralmente in fumo. Ieri sera in Consiglio Comunale abbiamo riportato il tema all’attenzione dell’Amministrazione e abbiamo chiesto che l’ufficio tecnico comunale faccia l’esatta quantificazione del danno e che venga comunicato alla cittadinanza detto importo, in modo da sensibilizzare l’opinione pubblica su questi misfatti”.
“Infine – conclude Mugnaini – mi auguro che i responsabili di questo scempio siano al più presto individuati e adeguatamente sanzionati; al contempo abbiamo il dovere, in qualità di amministratori, di interrogarsi sulle cause socio-culturali che hanno portato a questo disprezzo della cosa pubblica e soprattutto su quali soluzioni adottare affinché detti episodi non si ripetano”.