Dalla violenza sessuale a quella fisica, ma anche psicologica, fisica, economica fino allo stalking: le donne che ne sono vittime, in Valdarno fiorentino, possono rivolgersi allo sportello di ascolto aperto a Figline
Un punto di riferimento a cui rivolgersi quando occorre aiuto, per difendersi da ogni tipo di violenza di genere. In Valdarno fiorentino è ora attivo lo sportello territoriale per il contrasto alla violenza sulle donne, grazie ad una convenzione siglata dai comuni della Zona Fiorentina Sud Est ed il Cento Antiviolenza Artemisia di Firenze.
Per quanto riguarda i comuni di Reggello, Figline e Incisa, Rignano, lo sportello di riferimento è quello di Figline, dove sono presenti le operatrici di Artemisia per dare sostegno e consulenza, per denunciare ogni tipo di violenza: da quella sessuale a quella fisica, ma anche psicologica, fisica, economica e stalking. Una volta presentati i propri problemi alle operatrici, queste attiveranno percorsi di aiuto, sostegno e protezione.
Per avere informazioni o fissare un incontro con le operatrici è possibile connettersi al sito www.artemisiacentroantiviolenza.it o chiamare il numero 055602311: una volta contattata, l’associazione provvederà a salvaguardare la sicurezza e la riservatezza delle persone incontrate.