07, Ottobre, 2022

Vincenzo Albanese in Norvegia per partecipare ai Mondiali under 23

Più lette

In Vetrina

Il ciclista valdarnese, che anche lo scorso anno aveva preso parte alla rassegna iridata, pronto per la prova in linea, articolata in dodici giri di un circuito da diciannove chilometri

Vincenzo Albanese, il valdarnese che ha disputato quest'anno la sua prima stagione da professionista nella Bardiani Csf, è stato convocato dal commissario tecnico della nazionale under 23 Marino Amadori per vestire l'azzurro nella prova in linea dei Campionati mondiali  di Bergen (Norvegia), dopo che anche lo scorso anno aveva preso parte alla rassegna iridata di Doha (in Quatar).

La gara che vedrà al via Albanese è prevista per domani (venerdì) e prevede un trasferimento iniziale di quaranta chilometri seguito da dodici giri di un circuito da diciannove chilometri caratterizzato da tre salite con pendenze non proibitive e un tratto conclusivo pianeggiante.

L'ultima vittoria di un italiano è datata 2002 grazie a  Francesco Chicchi, nel 1998 ci fu il secondo posto del valdarnese Rinaldo Nocentini, battuto soltanto da Ivan Basso. Al terzo posto chiuse Danilo Di Luca, per un podio tutto azzurro.
 

Articoli correlati