17, Gennaio, 2025

Attività Fisica Adattata, sabato l’appuntamento dedicato alla salute in Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si chiama “AFA Day”, la giornata dedicata a promuovere il movimento e le buone pratiche per la salute. Sabato 27 maggio passeggiate e attività, con partenza dall’Ospedale del Valdarno

Promuovere l'attività fisica come buona pratica a favore dell'invecchiamento attivo, e far conoscere allo stesso tempo ai cittadini quali sono i programmi di Attività Fisica Adattata (A.F.A.) presenti in Valdarno. Sono questi gli obiettivi dell’ “AFA Day”, in programma sabato 27 maggio con punto di partenza l'Ospedale della Gruccia.

Possono partecipare i cittadini che già frequentano i corsi AFA ma anche tutti quelli interessati, così come gli operatori che svolgono l'attività nelle sedi autorizzate presenti in tutti i comuni del Valdarno, le società e le associazioni sportive impegnate in questa attività, gli operatori e i rappresentanti dell'Azienda sanitaria e dei Comuni.

Il programma della giornata si apre alle 16 con il ritrovo dei partecipanti allo “Spazio Salute” nel cortile davanti all'ospedale della Gruccia; poi la partenza della passeggiata lungo la pista ciclabile che costeggia l'Arno verso San Giovanni e ritorno; alle 17, esibizione degli “atleti” AFA guidati dagli istruttori; merenda salutare a base di frutta, verdura e pane e olio offerti dalla sezione Soci Coop di Montevarchi e dalla Ditta Pellegrini; distribuzione delle magliette “AFA DAY 2017” offerte dalla Clinica di Riabilitazione Toscana Spa Terranuova Bracciolini.   

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati