10, Maggio, 2024

Corso gratuito per la qualifica di Addetto all’assistenza di base: iscrizioni aperte

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il corso è finanziato dalla Regione Toscana e aperto a 15 persone, di cui almeno 10 donne. La richiesta di iscrizione deve essere presentata entro il 30 giugno

Un corso a partecipazione gratuita per consegure l'attestato di Addetto all'assistenza di base: lo organiza l’Agenzia Athena di via Leopardi a Montevarchi, insieme con Città Nuove. Si tratta di un corso di qualifica da 900 ore destinato a 15 allievi, di cui almeno 10 devono essere donne.

Il corso è finanziato dalla Regione Toscana ed è rivolto a persone disoccupate, inoccupate o inattive, iscritte a un Centro per l’Impiego della Toscana, residenti o domiciliati in un comune della Toscana. I cittadini non Comunitari devono essere in possesso del permesso di soggiorno che consente attività lavorativa e comunque le persone straniere devono conoscere la lingua italiana almeno al livello A2.

Il corso si svilupperà su materie come assistenza sociale e diritti di cittadinanza; attività psico-relazionale, di socializzazione e terapia occupazionale; legislazione sociale e giuridico-normativa; elementi di alimentazione e dietologia, di igiene degli alimenti e sicurezza alimentare, di prevenzione e primo soccorso, di igiene e gestione dell’ambiente domestico/ alberghiero; tecniche di mobilizzazione e deambulazione; tecniche e protocolli di assistenza sanitaria; attività di stage.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica di “Addetto” – Livello 3 EQF: in caso di superamento dell’esame finale. La domanda di iscrizione è disponibile presso la sede di Athena o scaricabile dal sito della Regione e deve essere riconsegnata entro e non oltre il 30 giugno 2017. In caso il numero di idonei superi il numero di allievi massimo consentito, sarà effettuata una selezione. Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede dell’agenzia allo 055.981066 o scrivere a  info@athenaformazione.it.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati