15, Agosto, 2022

Attilio Niola e Silvia Tamburi vincono la prima edizione della Corsa di Natale

Più lette

In Vetrina

Al via della gara, alla sua prima edizione, oltre trecento concorrenti. Nella gara maschile Niola allunga nel finale, nella gara femminile Tamburi infligge tre minuti alla seconda classificata

Sono stati circa trecento i podisti che ieri a Terranuova hanno preso parte alla prima edizione della Corsa di Natale,  organizzata dalla Pro-Loco con il patrocinio del Comune e con la parte tecnico-organizzativa affiidata alla Polisportiva Policiano di Arezzo.

In campo maschile prime scaramucce già dopo il primo  dei due giri, con i vari Niola, Annetti, Musardo, Filaj, Paganelli, Arrison ,Vannuccini e Treve che si sono portati al comando, poi nel finale di gara Attilio Niola della Uisp di Chianciano  allungava decisamente andando a vincere con 20" su Annetti  della U.P. Policiano  e  quasi un minuto su Daniele Musardo della  Rinascita Montevarchi, che ha chiuso al terzo posto.

Nella gara femminile non c’è stata storia, con la vittoria netta di Silvia Tamburi dell’Avis di Perugia con tre  minuti di vantaggio su Francesca Barneschi dell’Atletica Sestini. Ancora più staccata Roberta Belardinelli della Olimpyc Runner Lama, che ha conquistato il gradino più basso del podio.

Articoli correlati