23, Gennaio, 2025

Atti vandalici al Restone: i cittadini scrivono al sindaco, l’Amministrazione si attiva

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli abitanti di Restone, riuniti in Comitato, scrivono al sindaco Giulia Mugnai per denunciare gli atti vandalici subìti in oltre due anni ai danni delle auto parcheggiate sotto casa. Decine le denunce ai carabinieri. Richiesta la videosorveglianza

Da due anni le auto parcheggiate in via del Forestello al Restone, nel comune di Figline Incisa, subiscono atti vandalici di ogni tipo nelle ore notturne: graffi alla carrozzeria e gomme tagliate o forate. I residenti riuniti in Comitato di frazione scrivono al sindaco per segnalare la situazione e chiedere la videosorveglianza. Giulia Mugnai si sta già attivando.

I cittadini hanno anche presentato decine di denunce ai carabinieri ma il vandalismo è continuato.

"La situazione è divantata insostenibile – scrivono – Pertanto chiediamo di valutare la possibilità di dotare la strada di un sistema di videosorveglianza e di aumentare l'illuminazione , attualmente del tutto insufficiente".

Il sindaco Giulia Mugnai dopo aver ricevuto la lettera ha aperto un'istruttoria e incaricato i tecnici del Comune di verificare la situazione per valutare l'entità del problema e le possibili soluzioni.

Articoli correlati