24, Aprile, 2024

Associazione nazionale carabinieri: rinnovata la convenzione per il servizio alle scuole. Presenti anche al cimitero

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Primo novembre, modifica alla viabilità sulla strada comunale delle Ville. Per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme anti contagio, durante la festività di Ognissanti e per la commemorazione dei defunti è previsto un presidio della Polizia Municipale e dei volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri

L'Amministrazione comunale di Terranuova ha rinnovato la convenzione con l'Associazione nazionale carabinieri per l’attività di assistenza e sorveglianza in prossimità dell’asilo nido “Pinocchio”. Da lunedì 2 novembre e fino al 31 luglio 2021, infatti, i volontari dell’Associazione – riconoscibili dalle pettorine identificative indossate – presteranno servizio in Via Piersanti Mattarella nei momenti di maggior affluenza. 

 

 

Per supportare, poi, i visitatori nel rispetto delle norme anti-contagio, nelle giornate di sabato, domenica e lunedì è previsto presso il cimitero del capoluogo un presidio della Polizia Municipale, coadiuvata nella giornata del primo novembre anche dai volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri. Domenica 1 novembre i vigili svolgeranno una funzione di controllo alternandosi anche negli altri 15 cimiteri comunali. Si raccomanda ai cittadini di mantenere la distanza sociale, indossare correttamente la mascherina ed igienizzare le mani. L’Amministrazione comunale esprime un ringraziamento particolare all’Associazione nazionale Carabinieri per la disponibilità dimostrata.

Inoltre il primo novembre, in occasione della festività di Ognissanti, è disposta una modifica temporanea alla circolazione e alla sosta nella Strada Comunale 7 delle Ville. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30 è vietato l’accesso a tutti i veicoli dall’intersezione della S.C. delle Ville con Viale Piave. Nell’area del piazzale antistante l’ingresso principale del cimitero è vietata la sosta a tutti i veicoli, eccetto di quelli a servizio dei portatori di handicap. Sono esenti dalla presente normativa i veicoli dei residenti nella zona interessata e più precisamente fino ai residenti di via del Poggiolo.

 

Articoli correlati