I residenti delle due frazioni reggellesi hanno sollevato il problema della mancanza di un ambulatorio pediatrico, da circa un anno: ora la Asl Toscana Centro replica e promette che sarà attivato il servizio
Il servizio di assistenza pediatrica searà avviato a breve anche a Tosi e Donnini: lo assicura l'azienda sanitaria, che risponde così, con un comunicato, alle richieste dei cittadini della zona. Nelle due frazioni reggellesi l'ambulatorio pediatrico manca da circa un anno, costringendo le famiglie a spostarsi a Reggello o Matassino.
"A seguito delle polemiche sulla carenza di assistenza pediatrica nelle frazioni di Tosi e Donnini, nel Comune di Reggello – scrive la Asl Toscana Centro – si rende noto che il problema è in via di risoluzione grazie ad una stretta collaborazione tra i Pediatri di Famiglia e L'Azienda USL Toscana Centro".
"Sarà, infatti, utilizzata un'opportunità prevista dal contratto di Pediatria, che prevede l'utilizzo di attività oraria programmata, che verrà definita nei prossimi giorni, al fine di garantire, anche grazie all'intervento della Federazione Italiana Medici Pediatri, l'assistenza pediatrica in tutto l'ambito territoriale".