Si tratta del sindaco di Pergine Simona Neri, dell’assessore di Terranuova Caterina Barbuti e del consigliere di Figline Incisa Laura Orpelli
Sono tre e sono donne i rappresentanti valdarnesi eletti nell'Assemblea nazionale del Pd con le primarie del 30 aprile, quelle che hanno sancita il ritorno di Matteo Renzi alla segreteria nazionale del partito. Si tratta di Simona Neri, sindaco di Pergine, Caterina Barbuti, assessore del Comune di Terranuova, e Laura Orpelli, consigliera di Figline Incisa.
Le tre valdarnesi sono state elette insieme ad altri 73 in tutta la Regione Toscana. Simona Neri e Caterina Barbuti fanno parte dei 7 eletti in provincia di Arezzo, mentre Laura Orpelli dei quattro in Firenze prov 2 sud.
"Essere in assemblea nazionale per me è un onore e una grande responsabilità", ha commentato l'assessore Barbuti. Mentre il sindaco di Pergine ha affermato: "Umiltà e responsabilità.Si apre un nuovo capitolo insieme al Segretario Matteo Renzi, ho l'onore di essere membro dell'Assemblea Nazionale, insieme ai compagni di viaggio Albano, Enrico, Serena e Andrea, insieme all'amica Caterina Barbuti con la quale cercheremo di rappresentare al meglio il nostro Valdarno".