Probabilmente con una bomba all’acetilene, stesso modus operandi utilizzato in passato per il bancomat del Monte dei Paschi di Incisa. Questa volta il colpo in pieno centro, intorno alle 4 di notte: ma non ce l’hanno fatta a caricare l’apparecchio, e sono scappati senza bottino
E' letteralmente saltato in aria, lo sportello bancomat della filiale di Incisa della Cassa di Risparmio di Firenze. Nella notte è stato preso di mira da ladri organizzati, che si sono serviti probabilmente di una bomba all'acetilene. Il tonfo ha svegliato i residenti delle abitazioni intorno, i malviventi però non sono riusciti a caricarlo sul mezzo per portarlo via: hanno quindi deciso di abbandonarlo lì, e in pochi secondi sono fuggiti, prima dell'arrivo dei carabinieri.
Erano circa le 4 di notte. Il modus operandi è lo stesso utilizzato nei vari colpi che, sempre a Incisa, avevano preso di mira negli anni scorsi il bancomat del Monte dei Paschi. Questa volta il furto è avvenuto però in pieno centro, in via XX Settembre, dove si trova appunto la filiale CaRiFi, vicino alla farmacia.
Un colpo rimasto senza bottino, dunque: sul tentato furto indagano i carabinieri della compagnia di Figline e Incisa.