L’esposizione rimarrà allestita all’interno della Coop di Figline per un mese per far conoscere questa realtà ai cittadini
Si è aperta nello spazio soci del punto vendita Coop Fi di Figline la mostra dal titolo “Artabilmente”. Si tratta di quadri realizzati dagli ospiti del Centro diurno Aquilone di Figline e Incisa Valdarno, che rimarranno esposti per un mese nello stesso luogo.
I promotori dell’iniziativa sono l’Azienda AUSL Toscana Centro, Unicoop Firenze-sezione soci Valdarno Fiorentino e i Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Rignano sull’Arno, sulla scia del successo di un’esposizione simile, dal titolo "Mi metto in mostra", che si è tenuta nel periodo natalizio. In quell’occasione, l’iniziativa era rivolta agli esercenti del Valdarno fiorentino, che hanno esposto nelle loro vetrine alcuni quadri dipinti dagli stessi autori. In quell’occasione, a Figline e Incisa hanno aderito oltre 100 negozi.
Lo scopo è sempre quello di far conoscere alla cittadinanza le attività del Centro, che si occupa della socializzazione delle persone con gravi disabilità e contribuire ad abbellire un luogo molto frequentato della città.