17, Settembre, 2024

Arriva il weekend di Varchi Comics, per due giorni Montevarchi è la capitale italiana del fumetto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 19 e domenica 20 il palazzetto apre le porte a appassionati, autori, espositori: è la settima edizione della Fiera dedicata a fumetto e fantasy. Un evento che ha ormai superato i confini regionali: e per la prima volta coinvolgerà anche il centro storico

Per un fine settimana, sabato 19 e domenica 20 marzo, Montevarchi sarà la capitale italiana del fumetto. In quei giorni, infatti, si svolgerà la settima edizione di Varchi Comics, la fiera dedicata al fumetto e al fantasy con la partecipazione di autori, ospiti e case editrici. Dalle 9 alle 19 di sabato e domenica, assieme alla mostra mercato del fumetto, all’Auditorium comunale di Montevarchi e all’Auditorium del liceo scientifico Isis Varchi, ci sarà un carnet ricco di eventi che, per la prima volta, coinvolgeranno anche il centro storico.

“La novità di quest’anno – hanno spiegato gli organizzatori – è l’evento cosplay che si svolgerà domenica in piazza Varchi e in via Roma”. Tra i molti appuntamenti previsti, spicca l’incontro con la Scuola internazionale di Comics di Firenze. E sono numerosi anche gli ospiti e gli autori presenti: “Gli artisti saranno disposti e disponibili al confronto con i visitatori. Tra gli altri, saranno presenti Giancarlo Alessandrini, David Messina e Sara Pichelli, tutti autori di rilievo italiano ed internazionale.

L'evento è organizzato a cura dell'Associazione Varchi Comics, in collaborazione con Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Montevarchi, Centro Commerciale Naturale e il contributo economico di Banca Valdarno. La presentazione ufficiale si è tenuta lunedì in Regione: “E’ una iniziativa che qualifica il territorio e per questo l’abbiamo presentata volentieri in Consiglio regionale”, ha spiegato la consigliera Valentina Vadi. 

Per seguire il programma e tutte le novità dell'edizione 2016, Varchi Comics è su facebook. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati