I chiantigiani sono una delle grandi favorite alla vittoria finale ma vengono da un esordio poco convincente. Il Figline al contrario viene da un buon debutto e alla prima davanti ai suoi tifosi cerca di fare il colpo
Una delle grandi favorite è in arrivo a Figline. Oltre all'atteso derby di Montevarchi tra Aquila e Bucinese e alla sfida di Rignano anticipata al sabato, la seconda giornata di Eccellenza propone infatti anche il confronto tra la Gialloblù e il San Donato Tavarnelle.
Sensazioni opposte nelle due compagini. Il San Donato, indicata a inizio stagione da tutti gli addetti ai lavori come la squadra da battere, ha faticato e non poco domenica scorsa all'esordio contro il più modesto Signa riuscendo a strappare un pareggio per 1-1. Un punto anche per il Figline che al debutto ha chiuso sullo zero a zero sul difficile campo della Sinalunghese ma convincendo per il buon gioco come del sto aveva fatto anche nel precampionato dopo un avvio in sordina. I valdarnesi, alla prima in casa, non si nascondono: saranno in campo per strappare qualche punto ai chiantigiani.