Un’ottantina di cittadini hanno partecipato all’incontro organizzato nell’area verde di viale Cadorna a Montevarchi dai rappresentanti delle opposizioni di Montevarchi. E oggi i consiglieri Cuzzoni, Bertini, Baldetti e Rossetti del PD; Camiciottoli di Avanti Montevarchi e Rossi di Impegno Comune, si dicono soddisfatti dell’esito dell’iniziativa che, spiegano, è il primo passo per una mobilitazione che punta a “difendere il parco pubblico”, dopo che l’Amministrazione ha deciso di darne una parte in concessione per 9 anni ad una società privata.
“Un’area verde – spiegano – regalata ad una società di cui sappiamo ben poco. È chiara la volontà dei residenti: il parco non si tocca! E questa è anche la nostra volontà. Sono poco chiare invece le reali motivazioni dell’amministrazione Chiassai, una decisione impopolare a quanto pare, che poteva essere discussa prima in consiglio comunale e poi davanti all’opinione pubblica. Invece stavolta è stato fatto tutto in gran segreto, o almeno non con la solita pubblicità”.
“Ieri molte persone hanno dato idee concrete e funzionali alla comunità, molto più del progetto dichiarato da Chiassai. Ci faremo carico di idee e perplessità dei residenti in consiglio comunale: noi siamo dalla parte dei montevarchini e di Montevarchi!”, concludono i rappresentanti di PD Montevarchi, di Avanti Montevarchi-Europa Verde e Impegno comune.